Le coste frastagliate e scomposte in mille isolotti affacciati sulle placide acque dell’Adriatico, da Pola a Ragusa, ci attendono per la nostra spensierata crociera in Croazia.

La crociera  in Croazia ci permette di godere appieno di questa terra. Il clima temperato, con inverni miti ed estati soleggiate, la rende accogliente tutto l’anno. Dall’Istria alla Dalmazia il litorale si accompagna a isole e arcipelaghi e alterna stazioni turistiche ben equipaggiate a baie dove predomina la natura incontaminata. Dubrovnik è un’escursione da non perdere. Dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità, la città è un museo a cielo aperto per gli innumerevoli siti storici. Qui possiamo trovarci il set del mitico “Trono di Spade”. Altra perla della Dalmazia è Spalato, città storica che accosta ai suoi beni culturali il tesoro naturalistico del parco sul Monte Marjan, un vero e proprio polmone verde a pochi passi dal centro cittadino.

Le isole della Croazia stanno diventando ogni estate più famose. Un tempo meta dei turisti più avventurosi o di quelli che potevano permettersi una barca per approdare alle loro coste, queste isole sono oggi sempre di più un luogo della Croazia in cui si incontrano viaggiatori di tutti i tipi. Il motivo è presto svelato: le isole della Croazia sono tantissime e tutte diverse, quindi è impossibile non trovare quella che ci farà innamorare.

Si va dalle isole con un volto più ruvido, fatto di rocce e sterrati, che si addolcisce nelle piccole calette sul mare, ad altre che ospitano festival musicali di livello europeo e spiagge con tutte le attrezzature che servono alle famiglie. Due esempi Mljet e Pag, diverse ma ugualmente affascinanti.

E poi ci sono Lokrum che guarda ai bastioni di Dubrovnik, Brijuni con la sua storia affascinante, i vigneti di Hvar, le piste ciclabili di Murter, la spiaggia più fotografata della Croazia a Brač, la macchia mediterranea di Krk, il lago salato dell’Isola Lunga… c’è addirittura un’isola a forma di cuore! Preparatevi a scoprire alcuni degli scorci più belli del Mediterraneo. Ecco a voi le isole della Croazia che non potete perdere.

Durata 8 giorni 7 notti: da sabato a sabato;

Imbarco: presso il porto di Vieste;

Tappe: Is. di Lastovo, Is. Di Mljet, Is. Di Korcula, Dubrovnik;

Sbarco: Porto di partenza;

Rotte personalizzate su richiesta;

Gruppi minimi 8 persone;

Richiedi il tuo preventivo.

 

Torna indietro