I corsi

Si propone di far vivere ai clienti un’esperienza olistica, intima e sensoriale.
Una nuova dimensione nell’insegnamento dello sci e dei valori della montagna.
Una nuova formula che supera il concetto di scuola di sci tradizionalmente organizzata, con una sede fisica, ma con una gestione completamente digitale.
Da organizzazione piramidale (direttore/ maestri) a rete/ associazione di liberi professionisti che operano sul territorio.
Alla scoperta delle emozioni più̀ autentiche sugli sci e in montagna.
Guidati da un coach d’eccezione.
Immersi in un paesaggio da fiaba.
All day long.
Da Maestro (tempo orario) a Coach (tempo “Full Day”)

Lezioni individuali e collettive

Per ogni livello di sci e snowboard.

Corsi per le varie disabilità

Li organizziamo in collaborazione diretta con le associazioni presenti sul territorio, sotto la supervisione del C.I.P (Comitato Paraolimpico Italiano).

Settimane Bianche Scolastiche

Da quella dell’Infanzia alle Secondarie, tutte con tariffe agevolate.

Giornate sulla neve

Comprendono lezioni di sci e snowboard, passeggiate con le ciaspole, lezioni su come comportarsi sulla neve e come rispettare l’ambiente circostante.

Corsi preagonistici

Sono gestiti direttamente dalla scuola e dai nostri allenatori. Avranno una durata equivalente a tutta la stagione con l’obiettivo di formare potenziali atleti destinati a far parte della squadra agonistica che collabora con la scuola.

Agonistica

Grazie alla stretta collaborazione con la struttura dello Sci Club Montescuro (CS), questo gemellaggio permette di seguire atleti appartenenti anche ad altre categorie (baby, cuccioli, ragazzi e allievi, ossia dai 7 ai 14 anni).

Allenamenti dedicati

Riservati alle associazioni locali (Cral, CAI, Università, ecc.) in vista di competizioni da esse organizzate.

Passeggiate con le ciaspole

Un modo per conoscere e far conoscere le bellezze della Sila. E’ uno sport aperto a tutti, dai bambini di 5 anni alle persone adulte. Su richiesta organizziamo passeggiate con le ciaspole e sci alpinismo.

Escursioni con sci Nordico

Più di 50 km di piste battute e sentieri tracciati, distribuiti su 5 anelli praticabili, con un’altezza media del fondo nevoso di 80 cm per buona parte della stagione invernale e primaverile. Svariati gli itinerari percorribili: dalla strada delle vette a Carlomagno , dall’anello di Croce di Magara-Fallistro ai sentieri del Parco, da Croce di Magara-Monte Curcio ai sentieri del Tasso.

Registrazione

Ecco come registrarti ai nostri corsi di sci

Per isriverti ai nostri corsi, chiedere informazioni o preventivi puoi contattarci telefonicamente o inviare una mail. Un nostro collaboratore ti risponderà nel più breve tempo possibile.

telefono

email

info@enricomassocchi.it

01.

Contattaci per richiedere informazioni

02.

Ti prepareremo un preventivo ad hoc in base alle tue richieste e alle tue esigenze.

03.

Prenota entro 5 giorni e riceverai uno sconto del 10%.

d

I nostri Progetti

Praticare lo sport e scoprire i luoghi

Sci & Natura

 Promuovere il rispetto per l’ambiente attraverso l’amore per lo sport e viceversa. Praticare lo sci può essere un’ottima soluzione per scoprire i luoghi.

Alternanza Scuola Lavoro

Portare nelle scuole le discipline sportive legate alla montagna per una sensibilizzazione diversa che riversi nelle nuove generazioni la passione per la natura.

d

Le 10 regole di condotta sulle piste da sci:

01.

Rispetto per gli altri 
Ogni sciatore deve comportarsi in modo da non mettere in pericolo la persona altrui o provocare danno.

02.

Padronanza della velocità e del comportamento 
Ogni sciatore deve tenere una velocità ed un comportamento adeguati alla propria capacità nonchè alle condizioni generali e del tempo.

03.

Scelta della direzione
Lo sciatore a monte il quale, per la posizione dominante, ha la possibilità di scelta del percorso, deve tenere una direzione che eviti il pericolo di collisione con lo sciatore a valle.Bisogna prestare attenzione alle traiettorie degli sciatori in considerazione del tipo di sci utilizzato, snowboard, telemark, carving fun.

04.

Traiettorie 
Bisogna prestare attenzione alle traiettorie degli sciatori, in considerazione del tipo di sci utilizzato: snowboard, telemark, carving

 

05.

Il sorpasso 
Il sorpasso può essere effettuato tanto a monte che a valle, sulla destra o sulla sinistra, ma sempre a una distanza tale da consentire le evoluzioni dello sciatore sorpassato. E’ buona norma che lo sciatore non curvi sul bordo della pista, ma lasci sempre uno spazio sufficiente per agevolare il suo sorpasso.

06.

Sosta
Lo sciatore deve evitare di fermarsi, se non in caso di assoluta necessità, sulle piste ed in specie nei passaggi obbligati o senza visibilità. In caso di caduta lo sciatore deve sgombrare la pista al più presto possibile.

07.

Attraversamento e incrocio 
Lo sciatore che risale la pista deve procedere soltanto ai bordi di essa ed è tenuto a evitare ciò in caso di cattiva visibilità. Lo stesso comportamento deve tenere lo sciatore che discende a piedi la pista.

.

08.

Sosta
Lo sciatore deve evitare di fermarsi, se non in caso di assoluta necessità, sulle piste ed in specie nei passaggi obbligati o senza visibilità. In caso di caduta lo sciatore deve sgombrare la pista al più presto possibile.

09.

Salita e discesa a piedi
Lo sciatore che risale la pista deve procedere soltanto ai bordi di essa ed è tenuto a discostarsene in caso di cattiva visibilità. Lo stesso comportamento deve tenere lo sciatore che discende a piedi la pista.

10.

Rispetto della segnaletica 
Tutti gli sciatori devono rispettare la segnaletica delle piste.

11.

In caso di incidente 
Chiunque deve prestarsi per il soccorso in caso di incidente.

12.

Identificazione 
Chiunque sia coinvolto in un incidente o ne sia testimone è tenuto a dare le proprie generalità.

Contattaci

Indirizzo:

Viale Virgilio, snc – Camigliatello Silano (Cosenza)

Telefono: 349.4623378

Email: info@enricomassocchi.it